Moltissime coppie, quando decidono di compiere il grande passo, devono prendere numerose decisioni importanti che vanno dalla scelta del rito alla lista degli invitati, dalla scelta dell’abito da sposa da indossare alle bomboniere, ai fiori, al tema del matrimonio.
La scelta della data delle nozze, naturalmente, è un passaggio fondamentale nell’organizzazione del proprio matrimonio: svariati fattori come il clima, la disponibilità del ristorante in cui si è deciso di festeggiare, o semplicemente il desiderio della coppia di sposarsi in un determinato periodo dell’anno possono incidere in maniera decisiva nella scelta della fatidica data.
I mesi della bella stagione, ovviamente, sono quelli più gettonati. I motivi di tale preferenza sono facilmente individuabili: innanzitutto, le condizioni climatiche favorevoli danno il via libera a matrimoni in spiaggia, giardini, campagna e in generale in location completamente immerse nella natura. In secondo luogo, in questo periodo è possibile dare libero sfogo alla fantasia e indossare un incantevole, e molto estivo, abito da sposa. Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di poter scegliere tra una varietà molto ampia di temi come il tema mare o il tema natura o i più moderni Pink Flamingo e Ananas. Infine, un altro aspetto tenuto in grossa considerazione è che le giornate estive si allungano e terminano con tramonti spettacolari, prolungando così fino a notte fonda i festeggiamenti.
Ora che sono ben chiare le ragioni per cui è preferibile sposarsi durante la bella stagione, chiudete gli occhi ed immaginate il giorno delle vostre nozze: un abito da sposa leggero in organza che fluttua al vento, allestimenti di stile che fanno da sfondo ad una cornice perfetta, quella di Villa Pietra Bianca, dove i colori della stagione si mescolano in un tripudio di contrasti freschi ed allegri.
Sole, colori e la nostra splendida struttura renderanno incantevole il tuo giorno speciale.
E se anche il meteo dovesse fare le bizze, non temete! Villa Pietra Bianca offre ambienti al chiuso di rara bellezza, saloni ampi e luminosi con vetrate da cui si scorge un parco con giardini all’italiana, ambienti volutamente preservati per rafforzare il senso di familiarità, donando all’ospite la possibilità di sentirsi a casa come raramente avviene in location per eventi.